L'appuntamento 2008 di Orientamente è spostato a domenica 20 aprile, dalle 9.00 al pomeriggio, al Centro Giovanni Paolo II di Montorso. Porta il pranzo al sacco e tanti amici!
(Programma originario)
L'appuntamento 2008 ripete la formula dell'anno scorso: sarà una due giorni residenziale che si svolgerà a Loreto, sabato 8 e domenica 9 marzo.
Due giorni da trascorrere insieme dopo le fatiche del primo quadrimestre e nel mezzo della Quaresima, per darci un'occasione di scambio e confronto con giovani di tutta la regione!
Ci saranno momenti di confronto con chi "ci è già passato", altri in cui capire in concreto "come funziona", o ancora per metterci in ascolto di noi stessi e provare a capire che studenti vogliamo essere, che persone vogliamo diventare, altri per pregare a partire dalla Parola di Dio.
Guiderà i momenti spirituali don Giordano Trapasso, Assistente regionale del Settore giovani di AC.
Ecco il programma:
8 marzo
15.30: arrivi
16.00: preghiera iniziale
16.30: presentazione di Orientamente, introduzione: "l’università una scelta…"
17.00: ricerca e vocazione: "chi sono? dove sono?"
18.00: spazio personale: ascolto di sé e…
20.00: Cena
21.30: cammino insieme verso la Santa Casa e confronto a due
Preghiera in Santa Casa
9 marzo
9.00: lodi
9.30: le scelte, il discernimento
10.30: laboratori in gruppi: "Come vivere la scelta"
Video e gioco: "la giornata di un universitario"
13.00: Pranzo
15.00: tavola rotonda con docenti e professionisti di diverse aree e studenti
16.30: celebrazione eucaristica
partenze
Orientamente: appuntamento 2008[..] Come tradizione, anche quest'anno la Delegazione regionale organizza , la proposta di spiritualità per i giovani di IV e V superiore che si interrogano sulla scelta universitaria. La proposta 2008 ripete la formula della positiva esperienza dell [..]
RispondiEliminaCiao a tutti!!!
RispondiEliminaCercheremo di pubblicizzare il più possibile l'evento tra i giovani dell'AC ascolana. Io, comunque, cercherò di esserci!
Vi abbraccio tutti,
Giulio - Ascoli
Ciao! ci vedremo presto, anche io insieme a Giulio e altri tre, sabato partiamo da Ascoli
RispondiEliminaCari amici, forse già saprete che visto che siamo troppo pochi, abbiamo pensato di spostare l'appuntamento 2008 di Orientamente a un sabato di aprile. Presto ulteriori aggiornamenti. Grazie per aver messo in conto di partecipare: non vi faremo perdere questa opportunità ! Ciao, Romina
RispondiElimina